L’Housekeeper Manager è il vero e proprio fulcro organizzativo e comunicativo del reparto housekeeping e il suo ruolo è di fondamentale importanza per gestire correttamente le relazioni e la comunicazione anche con gli altri dipartimenti, soprattutto ricevimento e manutenzioni.

L’obiettivo del nostro percorso in aula è di potenziare le competenze organizzative e manageriali dell’Housekeeper, attraverso un programma di 30 ore, che affronti le seguenti tematiche:

  • Consapevolezza del ruolo dell’Housekeeper Manager
  • Organizzazione del lavoro e gestione del personale
  • Tecniche operative e gestione dei processi
  • Stili di leadership e gestione del team
  • Competenze comunicative
  • Competenze relazionali
  • Time management
  • Problem solving e gestione dello stress
  • Ascolto attivo e motivazione
  • Selezione e valutazione del team

 

Al termine del corso, sono previsti inoltre tre focus group on line della durata di due ore, per supportare la risorsa nell’utilizzo pratico delle informazioni ricevute ed incentivare un utile confronto con i colleghi del corso.

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